Case Discografiche Roma, Napoli.

Il passo successivo a quello della registrazione di un demo, è, sicuramente, quello di farlo girare. Rivolgersi alle persone giuste è fondamentale ed è per questo che vi proponiamo alcune case discografiche di Roma a cui potete rivolgervi per far conoscere la vostra musica.

Erreffe Musica produce musica e artisti italiani e stranieri, organizza eventi e manifestazioni, fornisce servizi di organizzazione e promozione, organizza stage e corsi di musica e teatro. Nel catalogo di questa casa discografica di Roma ci sono opere che spaziano dalla musica classica al jazz.
Casa discografica di Roma specializzata in colonne sonore dei film, attiva fin dal 1966; grandi nomi del cinema hanno registrato con loro, autori del calibro di Antonioni a Argento (per il suo capolavoro “Profondo Rosso”).
CNI
Questa casa discografica ha iniziato la sua attività nel 1992 nella produzione - promozione e distribuzione di prodotti discografici e circuitazione di spettacoli musicali. Fin dall'inizio l’obiettivo è stato il recupero di quei valori delle tradizioni culturali presenti su tutto il territorio italiano.
Questa casa discografica di Roma si avvale di una grande esperienza che l’ha portata a collaborare con La Repubblica e L’Espresso per compilation di World music. Questa casa è, infatti, specializzata in musica etnica, influenzata dalle culture più varie.
La casa discografica Maqueta è stata fondata nel 1999, ha sede a Roma e lavora su territorio nazionale per la produzione di comunicazione. Si muove per la scoperta, lo sviluppo e il mantenimento, delle più svariate forme d'arte, ma anche nella produzione musicale, multimediale, video, organizzazione eventi, promozione.

Se vi trovate in Campania, più precisamente nella provincia di Napoli, ecco per voi una lista di case discografiche che vi possono aiutare a far avverare il sogno della vostra vita, ovvero avere successo nel mondo della musica. Il music business è una realtà “crudele” e, pertanto, senza la dovuta guida potreste rimanerne scottati.

Planet Records è stata creata,a Napoli, nel 1998 dal produttore Roberto Ferrante, in pochi anni è diventata un punto di riferimento importante tra le case dscografiche indipendenti italiane ed europee, conquistando un chart share pari al 3% del mercato italiano e vincendo (ad oggi) ben 9 dischi d’oro e 3 dischi di platino in Italia e in Europa con i propri prodotti.
La casa discografica Polosud inizia la sua attività nel 1993. L'obiettivo è quello di creare, al sud (con Napoli come centro), una struttura che contenga al suo interno edizioni musicali, capacità di produzione, registrazione, distribuzione e promozione, sganciata dalla rete delle majors.
Casa discografica di Napoli che si occupa di diffondere la musica di realtà emergenti. Non solo diffusione di musica, ma anche crescita degli artisti grazie all’organizzazione di corsi e seminari all’interno dello spazio dedicato alla didattica.
La casa discografica Atollo ha una storia abbastanza recente, nasce, infatt,i nel 1998 a Casoria (Napoli) per volere di Ivan Russo, proponendosi da subito all'attenzione per l'alta qualità e professionalità delle sue produzioni. Dopo qualche anno iniziano le prime collaborazioni con major italiane ed europee.
Di recente fondazione, nata a Napoli nel 2006, la Casa discografica Positano records si pone come obiettivo primario la produzione di musica d’autore. Tra i generi preferiti dalla Positano records figurano il Jazz, la classica e la musica contemporanea.

Frase Del Giorno

Iron Maiden
Loading
Bookmark and Share
Discover the Radio Classic Rock